CHI USA L’ARGENTO COLLOIDALE?

Spesso Viene Eseguita In Seconda Battuta

Per realizzare queste supposte per bambini o adulti, il farmacista parte dalla materia prima pura e, in base a varie tecniche, le prepara con la concentrazione di antibiotico richiesto dal medico. Alla base del principio, di recente riscoperto, della medicazione delle ferite con impacchi o cerotti d’argento c’è il medesimo principio su cui si fonda la medicazione con l’argento colloidale. L'ipersensibilità ai cibi vera e propria, l'intolleranza ai cibi e l'idiosincrasia ai cibi spesso non sono distinguibili dal punto di vista clinico e risulta difficile emettere la diagnosi solo sulla base dell'anamnesi. Estratto dal libro di Josef Pies, Uso terapeutico dell'argento colloidale. Uso terapeutico dell'argento colloidale. Un’altra opportunità allo studio è quella di intervenire sull’ecologia del corpo umano, in particolare sul microbioma, il patrimonio genetico dei microrganismi normalmente presenti sul nostro corpo. Sì anche io sono convinta della commistione corpo-anima e mi sembra evidente il fatto che il nostro corpo utilizzi un suo linguaggio per far capire alla nostra anima quale sia la strada giusta per il nostro benessere. Però no, non credo che possa essere attribuibile ad un nostro errato atteggiamento mentale la negligenza (o la superficialità o la scarsa attenzione) di chi per mestiere è tenuto a diagnosticare i nostri malanni.

Questo perché - scava scava - “sentire” è sempre più forte che “conoscere”, così come il mythos ci consente di vedere più di quanto possa e/o minocin farmacia on line acquistare sappia fare il logos. Dare al bambino un antibiotico qualunque, perché è quello che si ha a disposizione, non solo può risultare inefficace, ma espone anche alla comparsa di possibili effetti collaterali. In uno studio in vitro gli effetti antagonisti sono stati osservati con la combinazione di cloramfenicolo e ceftriaxone. Nel frattempo ne sono stati descritti gli eccellenti effetti relativamente a parecchie centinaia di quadri clinici, con uno spettro d’azione enorme (v. «L'argento colloidale è un rimedio universale e pressoché privo di effetti collaterali per la cura di numerose malattie. Infine, in questo gruppo di malattie i farmaci usati, i protocolli terapeutici e gli effetti collaterali sono simili. L’argento colloidale può essere usato anche nelle malattie le cui cause sono ignote o non del tutto conosciute. La cosa interessante è che di solito i batteri “utili” all’organismo umano presenti nell’intestino crasso vengono risparmiati, dato che l’argento colloidale viene riassorbito al più tardi nell’intestino tenue, per via ematica o linfatica.

Tra i principi attivi presenti troviamo, oltre a tannini e sostanze amare, un olio essenziale profumato e aromatico che ha le stesse virtù di quello del timo. Inoltre l’argento colloidale è praticamente privo di effetti collaterali, mentre le sostanze chimiche ne possono avere molti e anche gravi. Ma in caso di ustioni e scottature prodotte da un liquido bollente è inoltre fondamentale prevenire le infezioni da agenti patogeni, e anche qui l’argento in lamina o in forma colloidale fornisce un importante contributo. Questo principio è stato sfruttato intensamente fino alla Seconda guerra mondiale, dopo di che ha ceduto il passo alla marcia trionfale degli antibiotici, ma da qualche anno sta vivendo una rinascita sotto forma di compresse e cerotti rivestiti d’argento (cfr. È stato il dott. William Halstead (1852-1922), uno dei padri della chirurgia moderna, a rendere popolare l’uso della lamina d’argento nella medicazione. Già dal 1900 circa la lamina ricavata dall’argento sterile viene spesso impiegata nella medicazione delle ferite (dopo l’oro, l’argento è il metallo più duttile e può essere lavorato fino ad ottenere lamelle di 0,0027 millimetri di spessore). Nella fase iniziale della guarigione il tessuto ferito assorbe più argento che in quelle successive, probabilmente perché il tessuto sano (epitelio) costituisce una parziale barriera per l’argento.

Tests medici non hanno trovato effetti collaterali dall'uso di argento colloidale prodotto in modo appropriato e non si sono registrate interazioni o interferenze con altri medicinali. 2- cognitive, sono le tecniche adoperate, coerentemente con la teoria e il metodo di riferimento, per fornire alla persona occasioni coscienti di consapevolezza sui propri assetti di pensiero, i quali funzionano automaticamente, spesso cefdinir ordine al di fuori della scelta volontaria e come tali producono effetti emotivi, somatici e comportamentali. Le partecipanti sono state trattate con fosfomicina (singola dose di 3 grammi) oppure con ibuprofene (400 mg x 3/die per tre giorni). Tanti auguri di pronta guarigione e per tanti giorni felici. Roma, 12 ottobre- La Procura della Repubblica di Lodi ha aperto un fascicolo e sta indagando per l’ipotesi di omicidio colposo dopo la morte di Maria Rosa Gargantini, la 76enne deceduta martedì scorso dopo un’iniezione di ceftriaxone, acquistato in farmacia al posto dell’antibiotico prescrittole dal medico curante. Per la medicazione antimicrobica umida si trovano in commercio bende idrocolloidali come presidi farmaceutici, la cui efficacia dipende tra l’altro dal rilascio di ioni argento nella ferita. Non perché dal medico io pretenda l’infallibilità: chiedo solo reale disponibilità all’ascolto che purtroppo spesso manca (ed io parlo per dolorosissima esperienza personale).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *